Accesso ai servizi

Mercoledì, 13 Maggio 2020

BONUS ENERGIA



BONUS ENERGIA


Con la Deliberazione 140/2020/R/COM I beneficiari del bonus in scadenza potranno provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020. 

Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica e gas naturale appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro; e ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;

Cosa succede in caso di cambio del venditore di gas naturale?

Il bonus continua ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto anche in caso cambio del venditore o del tipo di contratto (ad esempio si passa da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero).

ATTENZIONE: se il cliente non ha più i requisiti per il bonus (ad esempio cambia il soggetto intestatario della fornitura) deve informare il proprio venditore. In caso contrario, se il cliente continua a percepire il bonus senza averne titolo, viene attivata una procedura di recupero delle somme erogate a cui non ha più diritto.

 

Aggiornamenti