Accesso ai servizi

IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

Riferimento normativo: Art. 36, d.lgs. n. 33/2013Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 82/2005
Contenuti: Nelle richieste di pagamento: i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

Pertanto a decorrere dal 31 marzo 2015 le fatture dovranno essere trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.

Solo nel periodo dal 31 marzo 2015 al 30 giugno 2015 questa amministrazione potrà ancora procedere al pagamento delle fatture cartacee purchè emesse prima del 31 marzo 2015 anche se ricevute dopo tale data.

Le fatture elettroniche Indirizzate a questa Amministrazione dovranno contenere i seguenti elementi specifici:

DENOMINAZIONE ENTE

COMUNE DI SETTIME

CODICE FISCALE

80003950054

CODICE IPA:

c_i698

CODICE UNIVOCO UFFICIO:

UF7U31

Le fatture dovranno anche riportare:

1) Il codice identificativo di gara (CIG), dove previsto dalle vigenti norme in tema di contratti pubblici/tracciabilità dei flussi finanziari.

2) Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture riferite ad opere pubbliche.

Si invitano i fornitori a consultare il sito www.fatturapa.gov.it nel quale sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare le regole generali in materia di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Documentazione/Fatturazione+elettronica+PA+-+Regole+generali/

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo mail  tributi.finanziario@comunedisettime.it  

o telefonando al n. 0141/209124  

 


Ignora collegamenti di navigazione